Questo Mese [parliamo di] ... "Perché andare dal falegname?"   HOME mese "Gennaio 2012"
 

Il valore aggiunto del lavoro su misura e a disegno sta nel riflettere non solo l'idea e il gusto di chi acquista, ma anche ogni altra esigenza tecnica.

Facciamo un po' di chiarezza: oggi spesso nei magazzini dell'arredamento si legge "Arredamenti Su Misura", in realtà significa dover acquistare uno o più "moduli preconfezionati" di misura fissa più un "Modulo di Tamponamento"; se il lavoro è realmente "Su Misura" non esistono moduli di tamponamento, ma un mobile esatto al millimetro come lo chiediamo.

C'è sempre da tener presente che un lavoro fatto appositamente e con caratteristiche tutte uniche ed esclusive, comporta sempre un costo superiore a quello del prodotto di massa (di grande serie), con un prezzo che non si può definire "economico", ne' "carissimo", ma che resta sempre e comunque "il giusto prezzo".

Ciò che ogni persona vorrebbe dalla propria casa, è un ambiente caldo e fresco allo stesso tempo, confortevole e funzionale insieme, studiato ma non complesso, semplice e sobrio, ma sopra tutto rilassante. Tuttavia vogliamo un ambiente dove non sia per forza necessario dimenticare la fredda città, le luci abbaglianti, l'acciaio delle strutture metalliche, la complessità dei rapporti: perché a tutti i costi voler dimenticare ciò che ci appartiene e che è la nostra vita, che è il nostro "oggi" il nostro "qui ed ora".

Infondo.... chi di noi non è "sempre connesso" anche la notte! Non è un male ne' una colpa essere Persone Sociali. Sono tempi di Socializzazione, di stretta comunicazione, di dialogo, di bisogno di comunicazione, di "confidenza".
          Ciò di cui oggi abbiamo davvero bisogno è "qualcosa di diverso", "qualcosa che denoti il nostro carattere, il nostro stile". qualcosa che contraddistingua il nostro modo di essere, di vedere le cose, che sia creato da noi e per noi, ancor più ... solo e soltanto per noi, quasi fosse fatto  ... in confidenza. In due parole Su Misura.

 

di MasterPani

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:
 

  HOME
  torna capopagina